Case di Via Fiume: riorganizzazione e riqualificazione a favore dei cittadini

Igiene, sicurezza, decoro e maggiori introiti per le casse comunali.

Sono queste le parole d’ordine che hanno guidato l’intervento dell’Amministrazione Comunale attraverso l’Assessorato al Patrimonio, presso i quattro stabili di via Fiume in Edilizia Residenziale Pubblica.

L’Assessore Silvana Brondoni, ha redatto e inviato una relazione agli uffici comunali, in cui venivano evidenziate diverse problematiche legate a un inopportuno stoccaggio esterno della pattumiera in prossimità delle abitazioni, oltre a un utilizzo improprio di un luogo adibito sia come deposito spazzatura che come locale quadri elettrici.

Risultavano, inoltre, presenti varie autorimesse inutilizzate che necessitavano lavori per il loro recupero funzionale.

Al fine di dare risposta al problema evidenziato, è stata predisposta una profonda riorganizzazione degli spazi che ha permesso così di risolvere diverse criticità, ottimizzando e migliorando l’utilizzo delle superfici a disposizione.

Un risultato che ha portato alla realizzazione di un locale pattumiera per per ogni stabile, in perfetta regola con le normative igieniche, provvisto di acqua corrente e relativo scarico per la periodica pulizia, piastrellato alle pareti e a pavimento e opportunamente areato;

Luoghi, maggiormente accessibili dall’interno degli edifici, grazie all’arrivo dall’impianto ascensore  direttamente al piano.

Un progetto complessivo, che ha permesso da un lato, il completamento e l’ottimizzazione di undici spazi coperti adibiti a box, ora a disposizione dei residenti e pronti per l’affidamento in affitto, e dall’altro, la definitiva soluzione di numerose problematiche evidenziate dagli abitanti legate allo stoccaggio dei rifiuti a beneficio della condizione igienico e sanitaria dei cittadini.

«Prendersi cura degli edifici pubblici -ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio Silvana Brondonisignifica come prima cosa avere a cuore la salute e il benessere dei nostri concittadini. Un principio fondamentale e una enorme responsabilità che continuerà a guidare le scelte e le azioni di chi come me è stato chiamato a rappresentare i vimodronesi. Serietà, ascolto, impegno e competenza -ha sottolineato l’Assessore- sono i valori che ci guideranno costantemente e che abbiamo scelto di mettere a disposizione della nostra comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto